EMERGENZA TARLO ASIATICO DEL FUSTO - DISPOSIZIONI OBBLIGATORIE

12 ottobre 2018

A fino luglio è stato ritrovato nel Comune di vaie un focolaio dell'insetto da quarantena di tarlo asiatico del fusto. Fra le disposizioni obbligatorie poste in essere dalla Regione Piemonte è previsto il divieto di spostamento del legname e dei residui di potatura risultanti dai tagli effettuati nella "zona cuscinetto" con un raggio di 2 km attorno alla zona infestata (mappa allegata) che ricade in parte dei Comuni di Vaie, Condove, Chiusa San Michele, Borgone Susa e Sant'Antonino di Susa.
SI RICORDA LA PARTICOLARE IMPORTANZA DI APPLICARE LE DISPOSIZIONI OBBLIGATORIE PER EVITARE CHE L'INSETTO SI DIFFONDA ATTACCANDO LE AREE BOSCATE DELLA ZONA.
In allegato la mappa e le disposizioni regionali.